Descrizione
Questo programma nasce dalla esigenza personale di avere un player per radio online, dal basso consumo di risorse in cui la leggerezza d'esecuzione ed il consumo risultasse limitato al massimo e mi permettesse di ascoltare musica dalle mie radio online preferite, senza dover utilizzare iTunes di Apple o il dover acquistare altri software.
Il programma risulta molto immediato non che di semplice utilizzo, realizzato in Objective-C è privo di grosse pretese risulta decisamente efficiente e funzionale, presentando al tempo stesso una semplice personalizzazione e gestione delle radio.
Il programma permette di ascoltare radio in streaming nei seguenti formati: .mp3 .mp4 .pls .m3u8 senza particolari problemi essendo un progetto per uso personale mai rifinito, ma supporta tecnologie come il SandBox e altre tecnologie per la distribuzione futura tramite Mac App Store.
Funzionalità
- Possibile aggiungere nuove radio
- Modificare radio esistenti
- Rimuovere radio presenti
- Funzioni di import ed export delle radio
- Possibilità di definire una radio di default
- Possibilità di definire un volume di defaul
- Possibilità di definire un volume di default
- Possibilità di autoplay all'avvio della applicazione>
- Possibilità di autoplay al quando si cambia radio
- Formati audio supportati .mp3, .mp4, .AAC, .pls ed altri compatibili QuickTime
- Formati non supportati .rtms .wma e altri formati non compatibili QuickTime
Requisiti software
Qualsiasi macchina in grado di eseguire il sistema operativo MacOS X 10.9 di base senza particolari specifiche hardware, dato le ridottissime richieste.Nota: nelle Preferenze di Sistema, in Sicurezza e Privacy sotto il pannello generali alla voce "Consenti app scaricaricate da:" deve essere impostate in "Dovunque".
Per scaricare il software cliccare qui.
